Chi siamo

CIV S.p.A. è una società nata nel 2007 nel settore dell'acquisizione e gestione di NPL, con sede legale operativa a Verona.

La società è iscritta all'elenco di cui all'art. 115 del T.U.L.P.S.; opera nel rispetto delle normative nazionali vigenti in materia di acquisto e di recupero dei crediti.

La nostra attività è quella di acquisire, gestire e monetizzare crediti ipotecari in sofferenza sia sul mercato primario che su quello secondario.

person in black long sleeve shirt holding persons hand
person in black long sleeve shirt holding persons hand

100+

17 anni

Di affidabilità, esperienza
e professionalità

Operazioni effettuate

Le acquisizioni avvengono sia in via diretta che per il tramite di veicoli di cartolarizzazione.

Numerosi sono infatti i veicoli di cartolarizzazione che si avvalgono dei servizi di CIV S.p.A. e negli anni sono state effettuate oltre 100 acquisizioni per un volume complessivo di circa 700 milioni di Euro.

La compagine sociale costituita da circa 40 soci, tutti imprenditori, manager e professionisti, prevalentemente veneti e trentini conferisce alla società una connotazione territoriale; tuttavia, la società opera anche a livello nazionale. L’approccio con le operazioni è prevalentemente «sartoriale», con strutture e soluzioni specifiche per ogni singola linea di credito, per questa ragione si privilegiano acquisizioni single name prevalentemente secured rispetto a pacchetti di crediti.

Rientra nello stile aziendale intrattenere rapporti interpersonali di correttezza e rispetto con i debitori, privilegiando definizioni in via stragiudiziale con il ricorso limitato alle esecuzioni immobiliari/procedure concorsuali. Correttezza e responsabilità sono infatti 2 importanti valori aziendali che la società pone alla base del rapporto con il cliente, valorizzando la trasparenza delle proprie attività: è importante non solo il “fare” ma anche il “come fare”.

I nostri valori

Correttezza

Un approccio corretto nello svolgimento dell’attività, che tiene conto del rispetto e della dignità del cliente in sofferenza, di cui la società, non ha alcun interesse ad approfittare del suo stato.

“L'uomo superiore comprende la giustizia e
la correttezza; l'uomo dappoco comprende l'interesse personale" Confucio

Responsabilità

Ogni nostro comportamento è riferito all’etica della responsabilità, che ci impegna ad essere sempre orientati all’integrità e alla trasparenza, alla correttezza negli affari, al rispetto di tutti gli stakeholders. Operare su basi etiche è
il fondamento del nostro business.

Relazione diretta con il cliente

Il valore della persona in quanto tale guida il nostro modo di agire: adottare l’ascolto e il dialogo come leve di miglioramento continuo nelle relazioni con tutti i nostri clienti. La relazione diretta per creare un rapporto di fiducia.

I valori che persegue la società sono quelli indicati dagli Azionisti, rispetto dei valori etici, morali e legislativi. La gestione dei crediti deve essere attuata nel rispetto delle norme e delle situazioni dei debitori con la dovuta soddisfazione degli azionisti.

Team

Andrea Mora

Presidente e Amm.re Delegato

Consiglio di amministrazione
Paolo Bresciani

Consigliere Delegato

Consigliere Delegato

Floriano Migliorini
Morena Peronace

Responsabile crediti e contratti

Collaboratori
Antonella Dimatteo

Gestore crediti e analista

Responsabile amministrativa

Daniela Zamboni